SCOPRI IL LEADER CHE E’ DENTRO DI TE
CORSO A MELFI(PZ) 29/30 LUGLIO 2017
Ogni anno in Luglio concludo il mio anno di lavoro con i miei clienti a Melfi a casa mia in campagna. I miei corsi si tengono sempre nella natura e in luoghi belli perché amo che i miei clienti stiano nel silenzio e nella natura. I miei corsi sono sempre esperienziali quello che propongo lo faccio vivere.
Scoprire insieme la mia concezione di leader che è quella di innescare sentimenti positivi nelle persone, coinvolgere i collaboratori e farsi stimare. Per essere un grande leader conta chi diventerai, e quante persone avrai aiutato. Linea guida, tra le altre, e strumento di lavoro ho utilizzato l’antica arte di comandare se stessi, proposta da Robin Sharma nel suo libro, Il monaco che vendette la sua ferrari. Per migliorare il nostro mondo esterno abbiamo necessita di migliorare sempre di più noi stessi.
TESTIMONANZIE DEI PARTECIPANTI
Cara Moccia, che ti devo dire? Grazie, come sempre, ma in questi giorni in particolare… per tutte le emozioni che mi hai fatto vivere, per tutto quello che sono riuscita a portarmi dentro per scoprire il leader dentro di me, e per tutte le attenzioni che ci hai donato! Valentina M.
Tante emozioni vissute tante lasciate andare nella coscienza che non è più il loro momento, tante parole ascoltate, tante dette! Un pensiero che mi porto nel cuore se quello che ascoltiamo è più di quello che vediamo posso dire quello che ho ascoltato in questi due giorni mi ha fatto vedere tantissimo e immaginare ciò che voglio dire
Cosa mi hanno dato questi due giorni?
Gli strumenti per il vero cambiamento di me stessa e scoprire il leader che è dentro di me
Molta strada da fare, ancora sicuramente tanti dubbi, incertezze, paure, si affacceranno nei miei giorni, nella mia vita, ma il seme è stato piantato in maniera magistrale. Adesso tocca a me innaffiarlo, curarlo, proteggerlo e soprattutto difenderlo con vigore, direi con caparbietà e la certezza che potrà crescere sano e forte. Non so quanto tempo tutto questo mi prenderà, anche perché credo che non si smetterà mai di crescere di cambiare perché siamo esseri umani bellissimi e ci hanno fatto il grande regalo di poter imparare a migliorarci fino all’ultimo giorno di questa vita terrena. Per questo ti dico grazie Antonella, grazie per tutto, per la tua grande umanità per la tua sofferta competenza, per i doni che mi hai fatto e per il tuo essere donna, mamma, insegnante, allieva.
Ti voglio tanto bene e so che tante altre cose meravigliose potranno essere vissute e condivise con questi meravigliosi compagni di viaggio e con altri che verranno. Grazie perché ho compreso che solo capendo chi sono posso guidare altri. Grazie a tutto l’universo perché esisto e posso fare tutto questo. Ti amo Lidia