- Questo evento è passato.
ETNIMODA
12 Agosto 2013 @ 08:00
Superare le barriere culturali e andare oltre il pregiudizio. Conoscere il mondo senza dover necessariamente “fare le valigie”. Valorizzare i giovani talenti e fare dell’integrazione il propulsore per nuove sinergie. Etnimoda, l’evento isvoltosi per due anni consecutivi a Melfi, è stato tutto questo. Nel corso della serata donne africane, asiatiche ed europee hanno sfilato insieme alle ragazze della scuola di portamento Talents, indossando abiti realizzati da stilisti del proprio paese d’origine. Donne profondamente diverse tra loro, ma allo stesso tempo molto simili, si sono alternate in passerella cedendo poi il testimone alle esibizioni dei giovani talenti del canto e della danza.
Etnimoda è uno spettacolo multietnico e multidisciplinare, ideato da Antonella Moccia, fondatrice insieme ad Emilio Sasso e Adriana Loconsolo della scuola Talents, e sostenuto dall’amministrazione comunale di Melfi.
Nell’ultima edizione, la giornalista Annamaria Sodano ha condotto la manifestazione, mentre la madrina della serata è stata la grande étoile Liliana Cosi.
Leggi l’articolo pubblicato su Famiglia Cristiana.